Candele e cere artigianali dal 1855
1855
La nascitaCereria Ronca nasce nel 1855 ed inizia un'attività pionieristica di produzione di candele e cere, con un meraviglioso laboratorio in Via Tommaso Gar a Trento.
Cereria Ronca nasce nel 1855 ed inizia un'attività pionieristica di produzione di candele e cere, con un meraviglioso laboratorio in Via Tommaso Gar a Trento.
Cereria Ronca è un fiore all’occhiello dell’artigianato italiano più raffinato e più tradizionale. Il marchio Made in Italy non è solo garanzia di bellezza, qualità e ricerca per i nostri Clienti ma è un vero e proprio stile di vita… e di lavoro.
Abbiamo selezionato i nostri dipendenti con molta cura, li abbiamo formati e garantiamo loro un continuo aggiornamento. Anche per le materie prime la selezione è attenta e scrupolosa, lavoriamo esclusivamente materiali di alta qualità in modo da ottenere un prodotto finale eccezionale.
Tutta la produzione del nostro laboratorio rispetta le normative europee sulla salute della persona e dell’ambiente.
Durante tutto l’iter di produzione delle nostre candele, dalla scelta dei materiali alla commercializzazione, notevole attenzione viene posta al rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo. In laboratorio sono utilizzate esclusivamente paraffine raffinate (senza contenuto di benzene) e stoppini non piombati, come riportato dalle regolamentazioni europee di settore.
Già dal 2008, Cereria Ronca fa uso di un impianto solare fotovoltaico che le permette di auto produrre l’intera energia elettrica necessaria per le proprie lavorazioni. L’impianto da 100 kw, installato sopra l’edificio adibito a produzione, genera energia elettrica in modo rispettoso dell’ambiente ed evita emissioni di CO2 in atmosfera per circa 75 tonnellate annue.